Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali

Fondazione Carlo Marchi garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03). Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento.

1. Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito non acquisiscono, nel normale esercizio, alcun tipo dati personali.
2. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
. Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di Fondazione Carlo Marchi dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta.
Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte vostra (compreso il vostro indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Modalità del trattamento.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Facoltatività del conferimento dei dati.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Utilizzo delle informazioni personali.

Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per le comunicazioni che facciamo ai nostri utenti, tramite l’invio di newsletter periodiche.

Condivisione con terze parti di dati personali.

Fondazione Carlo Marchi non condivide con terze parti i dati personali degli utenti, in nessun caso.
 Detto più chiaramente, nessuno, all’esterno di Fondazione Carlo Marchi, può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali.

Titolare del trattamento dei dati.

I trattamenti connessi ai servizi web qui indicati, hanno luogo presso la sede legale della Fondazione Carlo Marchi, del Titolare del trattamento dati di seguito riportato e/o presso la sede della società di hosting e/o gestione del sito web e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
 Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
 I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia necessario.
Il titolare del trattamento dei dati personali è Sergio Chiostri – Presidente del CdA della Fondazione Carlo Marchi con sede in Piazza Savonarola 17 – 50132 Firenze. C.F. 94010710484 – Telefono +39 055573727 – E-Mail: info@fondazionemarchi.org

Diritti degli interessati.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs. 196/03).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
 Le richieste vanno inoltrate al Titolare del trattamento ai recapiti indicati sopra.