Vincitori Bando 2019

TRA LE 148 DOMANDE RICEVUTE DA ASSOCIAZIONI, SCUOLE E ENTI PUBBLICI, IL CDA DELLA FONDAZIONE CARLO MARCHI HA INFINE SELEZIONATO I PROGETTI VINCITORI DEI CONTRIBUTI, CHE ELENCHIAMO QUI SOTTO:

I vincitori del bando 2019

ALICE COOP SOCIALE ONLUS - "ATENE Azione Territoriale contro la violENza di gEnere"
APS PROGRESS "LE DONNE NELL'ARTE: un percorso contro la violenza su di loro"

ASSOCIAZIONE IMPRONTE DI ALTRO GENERE "Riconoscimento nelle diversità. Laboratorio video narrativo per prevenire la violenza sulle donne"
ASSOCIAZIONE L'ALEPH "L'abbecedario filosofico. Ripensarsi bambine e bambini creando un vocabolario del rispetto della diversità di genere"
ISTITUTO STORICO DELLA RESISTENZA IN TOSCANA "UN'ALTRA STORIA. Percorsi di formazione e conoscenza contro la violenza di genere"
CSF LA CONCHIGLIA ONLUS "Io + te= noi"
CENTRO ASCOLTO UOMINI MALTRATTATI ONLUS "G.A.P. generazione alla pari: percorsi di prevenzione e contrasto alla violenza con gli adolescenti"
QUELLI DEL BAZAR ONLUS "Scarpette Rosse"
GLI AMICI DI DANIELE ONLUS "Progetto D ò m ì n a"
FONDAZIONE CULTURALE N. STENSEN "Che genere di film? La diversità di genere al cinema e nella vita reale, confrontarsi con il punto di vista dei più giovani"
IPARTECIPATE "L'intersezione sessismo/razzismo. Rete di donne contro la violenza"
ASSOCIAZIONE TESSERE CULTURE ONLUS "IDILIA: incontri per Donne Immigrate di lingua Italiana e Alfabetizzazione"
EBENEZER 2017 APS "Maison D'Abri Luisa"

Scuole ed Enti Pubblici

I vincitori del bando 2019

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE FALCONE BORSELLINO - SESTO FIORENTINO "Cyber Education"
ISTITUTO COMPRENSIVO VESPUCCI - FIRENZE "YouTu.Be = noi. Rapporti con l'altro e conoscenza emotiva. Prevenzione al bullismo"
ISTITUTO GRAMSCI KEYNES - PRATO "CONTA SU DI NOI! Percorsi formativi per contrastare i discorsi di odio e prevenire il fenomeno del bullismo dentro e fuori la scuola"
LICEO CLASSICO GALILEO - FIRENZE "Bullismo e cyberbullismo dentro e fuori la scuola"
COMUNE SESTO FIORENTINO "CONNESSIONI - creare connessioni contro il Cyberbullismo"
ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI - PONTE BUGGIANESE "Senza etichette - Progetto di teatro educativo per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyber bullismo"