Bando Scuole e Enti pubblici 2019

La Fondazione Marchi promuove fra le proprie attività la presentazione di progetti di intervento sociale e di elevazione culturale che perseguono la crescita civile, il dialogo interculturale, la tutela dei più deboli, il perseguimento delle pari opportunità, l’educazione al rispetto della legalità, la lotta alla corruzione, l’integrazione sociale con particolare riguardo verso i migranti, l’accoglienza e la solidarietà sociale, la tutela delle minoranze, l’apprezzamento di valori inerenti il rispetto della persona umana nelle sue diverse potenzialità in relazione alla molteplicità delle culture e alla diversità di genere, al di fuori e al di sopra di ogni considerazione di opportunità e di valutazione economica.